La storia dei Draion

« Older   Newer »
  Share  
Lord Mirkh
view post Posted on 20/3/2006, 19:11





ascalon-catacombs1-590x440

Tutto ebbe inizio con la creazione degli uomini.
Essi non furono i primi esseri viventi ad essere stati creati da Vard.
Egli dette inizio alla razza umana solo dopo la creazione delle altre, come se avesse l’intenzione di riporre in essa tutta la sua maestria ed esperienza acquisita dai precedenti tentativi.
Ed è da quando venne creata la razza degli uomini che la nostra storia ebbe origine...
Agli inizi tutto era incontaminato e fertile. Il Mondo iniziò senza guerre ma nel momento in cui vennero creati coloro che lo dovevano abitare un male prese ad insinuarsi tra i monti e i laghi, tra le verdi colline e i fitti boschi fino, inesorabilmente a raggiungere il cuore delle persone.
Gli umani nonostante fossero la razza prescelta furono dotati di una vita mortale e breve rispetto alle altre. Col passare dei secoli questa sorta di punizione era diventata lo stimolo per dare guerra a tutti coloro che non facevano parte della razza umana. Guerre dilaniarono le fertili terre e l’Uomo conquistò con la forza ciò che Vard gli aveva da sempre voluto concedere;
I Nani si rifugiarono sulle montagne, gli Elfi nelle profondità dei boschi e gli Orchi si addentrarono ancora di più a sud nelle Terre Buie per riorganizzare la loro armata.
Col passare del tempo gli Umani che muovevano guerra contro gli altri popoli iniziarono ad essere conosciuti col nome dei Dannati. Nonostante le diversità e la stessa brama di potere i Dannati si allearono con gli Orchi formando un terribile esercito di morte e distruzione.
Per migliaia di generazioni ebbe luogo la lotta per il potere e il dominio della terra, fino a quando Vard non decise di porre fine al suo errore, quello di aver creato l’Uomo. Aveva così riposto tanta fiducia e speranza in questa razza prescelta che il suo rammarico era indecifrabile.
Non gli era concesso, neanche a lui il creatore di tutto, di distruggerli per porre fine a tutto e riportare l’equilibrio almeno tra le razze più antiche. Fu cosi che creò un’altra razza, una che avrebbe regolato quella degli Uomini. Nacquero così i Draion.
Del tutto simili agli umani questa stirpe era più saggia e longeva, e avevano ciò che fu poi ribattezzato il Dono di Vard, l’immunità alle malattie.
I Draion non consapevoli di quale fosse il loro compito sulla Terra, si stabilirono nelle Terre del Nord regnando in pace sui popoli che li avevano riconosciuti come i loro sovrani. La loro dinastia risplendeva ovunque, furono organizzati regni, eretti palazzi e fortezze e l’effige dei Draion dava sicurezza e speranza ai popoli del Nord.
I Dannati dal canto loro non volevano farsi schiacciare da questa elegante e raffinata stirpe e come avvenne già in passato con le altre razze gli mossero inevitabilmente guerra. Per secoli le frontiere dei regni dei Draion furono sull’orlo di cedere agli attacchi dei Dannati, ma un giorno sui campi del Grandos i dannati vennero sconfitti e si ritirarono nelle loro oscure terre a sud. E vi fu pace. Passarono le generazioni e lo splendore dei Draion raggiunse il suo apice.
Vard fu soddisfatto della sua ultima razza creata che la nominò come razza prescelta a comandare su tutte le altre.
Ma……ombre malvagie si addensavano nelle profondità da millenni fino a prendere forma fisica. Krond! Il Dio del male creato dal male stesso, la nemesi di Vard. Fu Krond a suggerire ai Dannati un piano di vendetta e loro lo venerarono come il loro Dio. Krond sapeva benissimo che il suo esercito non poteva niente contro le forze dei Draion e astutamente organizzò un piano diabolico. I Dannati si arresero ai Draion, i quali li perdonarono per i loro peccati. I confini dei Draion si espansero ancora di più e tutto sembrava perfetto. Ma non lo era. La resa era solo uno stratagemma di Krond per dare sicurezza ai Draion e farli indebolire sapendo che non avevano più nemici. Passarono anni prima che la vendetta dei Dannati ebbe inizio. In questo periodo Krond avvelenò saggiamente la mente di molti Umani che prestavano servizio per i Draion. Alti Ufficiali, Comandanti e Generali di potenti armate. Un ombra silenziosa si diramò all’interno dei regni e voci iniziavano a mettere in cattiva luce i Draion.
Lo stesso giorno che rappresentava la festa dei Draion chiamato il giorno dell’Iniziazione si consumò la tragica vendetta. Krond ordinò ai suoi eserciti l’attacco e proprio durante feste e banchetti vi fu la tragedia. Non potendo attaccare i Draion dall’esterno li colpirono a tradimento dall’interno e per di più nel giorno più amato. I Dannati si rivelarono per quello che erano veramente e gli Umani assoggettati alla volontà di Krond tradirono i Draion ingannati di ottenere maggiore fama e potere. Ancora una volta la bramosia di potere trovò culla nel cuore degli Uomini.
Uno ad uno i regni dei Draion caddero impotenti davanti a ciò che vedevano. I loro stessi seguaci gli davano guerra. Un tradimento inaspettato e al tempo stesso inarrestabile Tutto ciò che prima era splendente e rigoglioso adesso era oscuro e arido. I Dannati conquistarono tutte le terre appartenute ai Draion. Fu la fine di tutto e solo l’esilio segreto salvò alcuni Draion dallo sterminio. Con il tempo avvenne ciò che Krond aveva previsto. I Dannati bramosi di potere fin dagli inizi e oggi ancora di più in quanto avvelenati dal loro stesso signore, iniziarono a combattersi tra di loro. Ovunque era guerra. Contro i pochi superstiti e tra di loro. Quello che prima era dei Draion adesso apparteneva solo a Krond. Egli aveva usato tutti per raggiungere il suo scopo, impadronirsi della Terra. E ci riuscì.

Migliaia di generazioni sono passate da quei tempi e anche il male sembra che si sia addormentato. In questo infinito lasso di tempo gli Uomini si sono quasi riorganizzati, i nani continuano a vivere sulle montagne e gli Elfi nelle profondità dei boschi. Chi erano i Draion solo pochi ne hanno memoria. La loro stirpe spezzata e impolverata dai secoli è solo quasi una leggenda.
Ma è oggi che dall’ovest è giunto fino alle porte di Ascalon un gruppo di uomini raminghi, logori e senza dimora. La loro storia è dimenticata, ma l'effige sui loro mantelli è come se riecheggiasse tra le valli e la loro dinastia è di nuovo in movimento per riprendersi la propria eredità.



Ecco la nostra storia, la storia di noi Draion e quest'oggi siamo qui per riprenderci la nostra eredità!


Spunti per la storia:
-Il Silmarillion
-Star Wars Episodio III


Edited by Lord Mirkh - 6/4/2012, 10:21
 
Top
0 replies since 20/3/2006, 19:11   296 views
  Share